Sandra Milo, le commoventi dichiarazioni del figlio dopo il suo decesso

Leggi anche:Fabrizio Corona si apre davanti alle telecamere: ecco di cosa soffre mio figlio Carlos
Leggi anche:San Benedetto del Tronto, donna di 82 anni trovata morta vicino al torrente Ragnola
Leggi anche:Affari Tuoi, la frecciata di Stefano De Martino a Gerry Scotti
Il mondo del cinema italiano ha vissuto una dolorosa perdita nella giornata odierna, 29 gennaio 2024, con la scomparsa di Sandra Milo, icona cinematografica che ha lasciato un’impronta indelebile negli anni sessanta.

La sua carriera ha brillato in pellicole di grande successo come “Il generale Della Rovere”, “Adua e le compagne”, “Fantasmi a Roma”, “Giulietta degli spiriti” e, soprattutto, “8½”, che le ha valso il prestigioso premio Oscar. Musa del celebre regista Federico Fellini, Milo ha fatto parte integrante della ricchezza culturale del cinema italiano.
A annunciare la sua dipartita è stato il figlio Ciro De Lollis, il quale, durante una toccante intervista alla trasmissione “La volta buona” condotta da Caterina Balivo, ha aperto il suo cuore per condividere alcuni dettagli sulle ultime ore di vita della madre.
Ciro, visibilmente commosso, ha dichiarato: “Ci ha sempre protetti, è stata una madre straordinaria. Sempre presente con i suoi figli, ci ha donato tutto e di più. In alcune fasi della sua vita ha addirittura rinunciato al lavoro per dedicarsi completamente a noi, i suoi figli. La sua mancanza sarà devastante, e non so come fare ad andare avanti se non con la forza che mi trasmette mio figlio.”

Le parole di Ciro hanno gettato luce sulle circostanze che hanno portato alla prematura scomparsa di Sandra Milo.
Il figlio ha continuato, con gli occhi lucidi: “Stava male da un po’ di tempo. Ieri si è liberato un posto in ospedale, ma è stato meglio così perché stamattina se ne è andata intorno alle 8.25 mentre le tenevo la mano. Ringrazio Dio per avermi concesso di stare con lei fino all’ultimo. Questa decisione è stata presa di comune accordo con le mie sorelle.”
Ciro ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto dalla comunità e ha affermato: “Mi fa molto piacere l’ondata di affetto che ha avvolto mia madre. Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicini in questo momento difficile. Non è facile essere qui ora. Ho passato notti insonni stando accanto a mia madre, stringendole la mano fino all’ultimo istante. Questa mattina, verso le 8.25, il dolore è diventato insostenibile. Scusate anche la mia barba lunga, ma sono stati giorni davvero pesanti.”
L’eredità di Sandra Milo nel cinema italiano rimarrà indelebile, e le sue interpretazioni rimarranno un punto di riferimento per le generazioni future. La sua vita e carriera sono celebrate, mentre il suo ricordo vive attraverso le emozionanti parole pronunciate dal figlio Ciro, che ha condiviso un intimo ritratto di una madre amorevole e dedicata fino all’ultimo respiro.