Laura Pausini rompe il silenzio su Angelina Mango all´Eurovision

Laura Pausini rompe il silenzio su Angelina Mango all´Eurovision

 

 

La finale dell’Eurovision Song Contest si è conclusa con la vittoria di Nemo, cantante che rappresentava la Svizzera. Settima posizione nella classifica per l’Italia, con Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo, con la canzone La noia.

 

 

Un’esibizione che ha infiammato la Malmö Arena e pur non avendo vinto, il suo brano sta spopolando anche all’estero, mentre dall’Italia arriva il messaggio di un’altra cantante internazionale: Laura Pausini.

 

Angelina Mango colleziona successi uno dopo l’altro. I suoi brani vengono cantati e fanno ballare e anche se non è arrivata sul podio dell’Eurovision, la sua bravura è riconosciuta in tutta Europa.

 

Non è bastato il contributo di Tiziano Ferro o Damiano dei Maneskin, che sui social hanno spinto i fan a votare per la Mango. Anche Amadeus, Celentano e Fiorello, tra gli altri, hanno pubblicato post e stories per convincere a sostenere Angelina e l’Italia.

A vincere è stata la canzone The Code di Nemo, rappresentante della Svizzera. Il cantante ha portato sul palco della Malmo Area anche una bandiera con i colori giallo, bianco, viola e nero, ovvero la bandiera non binaria, che rappresenta le persone di genere non binario, in cui l’artista si riconosce.

Secondo posto alla Croazia, terzo all’Ucraina. Anche se è arrivata settima Angelina ha ricevuto il supporto di tantissimi fan e amici, tra questi Laura Pausini.

Per tutta la settimana dell’Eurovision si sono susseguite manifestazioni pro-Palestina. Nella giornata di venerdì anche Angelina Mango, insieme ad altri suoi colleghi hanno, a modo loro, espresso il loro dissenso sulla partecipazione di Israele al contest canoro.

La vincitrice di Sanremo ha incantato i presenti intonando una sua versione di Imagine in sala stampa. Un messaggio di pace e di solidarietà. Sabato sera, invece durante la finale è dovuta intervenire la polizia per allontanare i più facinorosi, tra loro anche Greta Thunberg.

Laura Pausini rompe il silenzio su Angelina Mango

“Quello che hai fatto è straordinario. In un solo anno da Amici a Sanremo e ora all’Eurovision. Alla tua età! Sai, da sempre che non vedo l’ora di averti al mio fianco come voce femminile nel mondo e ci stai già riuscendo! Bravissima, stai lavorando tantissimo (molto di più di ciò che la gente vede e io lo so bene) ma continua così perché davanti a te ti aspettano tante emozioni e soddisfazioni! Sei una voce grande! Un talento! E io sarò li sempre a tifare per te. Complimenti!“. Questo il messaggio scritto da Laura Pausini ad Angelina Mango nella notte dopo la finale dell’ Eurovision.