Il mondo della musica piange la scomparsa di un grande musicista morto per covid

Il mondo della musica piange la scomparsa di un grande musicista: lo storico chitarrista dei Dik Dik, Pepe, è morto a causa del Covid.

Dopo la scomparsa di Stefano D’Orazio, un altro protagonista della musica anni’70- ’80 se n’è andato: è morto nelle scorse ore Pepe, mitico chitarrista dei Dik Dik.

A dare la triste notizia al mondo è stato il giornalista Marino Bartoletti, grandissimo appassionato di musica oltre che di calcio. Sul suo profilo si legge: “Forse il mondo della ‘grande’ musica si girerà dall’altra parte distratto, ma io lo piango con un dolore pari al suo enorme talento alla sua innata riservatezza e alla sua deliziosa ironia”.

A pochi minuti di distanza dall’annuncio di Bartoletti, l’amico di Pepe (all’anagrafe Erminio Salvaderi) Enrico Ruggeri condivide uno dei primi ricordi che ha di lui: “I Dik Dik furono quelli che portarono il nastrino dei Decibel alla nostra prima casa discografica.

Registrammo il primo album con Pepe Salvaderi sempre presente in studio, assieme a Giancarlo e al povero Joe Vescovi. Quanti ricordi. Un abbraccio Pepe, ovunque tu sia adesso”.

Chi era Pepe, il messaggio commosso dei Dik Dik

Nato con una passione trascendente per la musica ed un talento musicale di tutto rispetto, Erminio Salvaderi in arte Pepe ha cominciato la sua carriera professionale quando nel 1965 ha fondato insieme a Giancarlo ed al compianto Joe Vescovi i Dik Dik.

Gruppo molto amato dai giovani per tutti gli anni ’70, i Dik Dik hanno raggiunto l’apice del successo quando hanno pubblicato ‘L’Isola di White‘.

Da qualche anno a questa parte il gruppo era fuori dalle rotazioni radiofoniche, ma la sua fan base era sempre molto ricettiva.