• Sab. Apr 13th, 2024

Doodles news

Sito web del gruppo LIFELIVE E.S.P.J

Giovanni Allevi: “le mani tremano per via dei farmaci”

Giovanni Allevi: “le mani tremano per via dei farmaci”

Il celebre compositore e pianista italiano, Giovanni Allevi, ha recentemente parlato della sua malattia, che gli ha causato tremori alle mani a causa dei farmaci che sta assumendo. Nonostante ciò, Allevi ha affermato di non aver mai smesso di comporre musica nella sua mente, trasformando le sue emozioni in note.

In occasione del World Piano Day, Allevi ha pubblicato un video di una sua esibizione teatrale, accolta dall’entusiasmo del pubblico. In questo post sui social media, ha anche parlato della sua malattia, il mieloma, e di come la musica gli abbia dato un senso di significato anche in mezzo alla sofferenza e allo sconforto.

“Le mie mani tremano a causa dei farmaci, il ritorno al pianoforte sarà lento”, ha scritto Allevi. “Ma non ho mai smesso di comporre nella mia mente, cercando di trasformare tutte le sensazioni che sto vivendo in note”. Ha poi ringraziato la musica per avergli dato una prospettiva positiva in un momento difficile e ha concluso il post con un hashtag dedicato al World Piano Day.