FASE DUE – Paura sul Matese, dieci casi tutti asintomatoci, De Luca ‘chiude’ il Comune
Disposta la messa in quarantena immediata per il Comune di Letino, in provincia di Caserta.
Nel piccolo Comune dell’alto casertano sono stati registrati contestualmente 10 casi di positività al Covid-19, che si aggiungono ad altri 3 dei giorni scorsi.
Leggi anche:Fabrizio Corona si apre davanti alle telecamere: ecco di cosa soffre mio figlio Carlos
Leggi anche:San Benedetto del Tronto, donna di 82 anni trovata morta vicino al torrente Ragnola
Leggi anche:Affari Tuoi, la frecciata di Stefano De Martino a Gerry Scotti
Si tratta di 13 pazienti tutti asintomatici.
La “zona rossa” sarà in vigore fino al 20 maggio prossimo.

L’intera popolazione di Letino, che conta 600 residenti, sarà sottoposta a test sierologici con l’obiettivo di bloccare sul nascere una possibile espansione del contagio.

In una provincia, come quella di Caserta, dove si sono avuti risultati eccellenti nel governo dell’epidemia.

“Ho sentito il sindaco di Letino per condividere le decisioni, e per ringraziarlo per il lavoro da lui fatto nei giorni scorsi, grazie al quale si è riusciti a portare alla luce il problema”.
Lo dichiara il presidente della Regione Vincenzo De Luca