Fase 2 alle porte ma l’autocertificazione serve sempre.
Da lunedì 4 maggio bisognerà ancora circolare con il modulo opportunamente scaricato e modificato, aggiornandolo in base al decreto del premier Giuseppe Conte del 30 aprile scorso.

Leggi anche:Fabrizio Corona si apre davanti alle telecamere: ecco di cosa soffre mio figlio Carlos
Leggi anche:San Benedetto del Tronto, donna di 82 anni trovata morta vicino al torrente Ragnola
Leggi anche:Affari Tuoi, la frecciata di Stefano De Martino a Gerry Scotti
Servirà infatti sempre l’autocertificazione per giustificare i propri spostamenti durante la Fase 2, ma il modulo non cambia rispetto a quello attuale, ma viene inserita una novità:

il riferimento normativo al nuovo decreto che contiene ulteriori motivazioni che rendono legittimo lo spostamento:
la visita ad un congiunto o il ritorno al proprio domicilio.
Quindi i cittadini potranno modificare il modulo esistente barrando le parole “all’interno dello stesso Comune”
e la parola “urgente” legata all’assistenza a congiunti o a persone con disabilità.
Fonte Scarica qui il modulo per la fase due