“Amici”, Pier Silvio scrive a Maria dopo la finale e sorprende tutti

Leggi anche:Fabrizio Corona si apre davanti alle telecamere: ecco di cosa soffre mio figlio Carlos
Leggi anche:San Benedetto del Tronto, donna di 82 anni trovata morta vicino al torrente Ragnola
Leggi anche:Affari Tuoi, la frecciata di Stefano De Martino a Gerry Scotti
Sabato 18 maggio si è conclusa la 23esima edizione di “Amici”, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi.

Contro ogni previsione, Sarah ha trionfato, conquistando la vittoria. Dopo la finale, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha scritto una lettera a Maria De Filippi, esprimendo la sua valutazione personale del programma e il suo impatto su Mediaset.
Ascolti Straordinari per la Finale di Amici

La finale di “Amici” ha visto Sarah vincere con il 56% dei voti rispetto alla rivale Marisol. Non sono mancate le polemiche sui social, dove alcuni hanno criticato la vittoria di Sarah, ritenendo che non fosse meritata dal punto di vista artistico. Tuttavia, la puntata conclusiva, trasmessa in diretta su Canale 5, ha dominato gli ascolti di sabato sera.
La serata finale della 23esima edizione di “Amici” ha catturato l’attenzione di 4.484.000 spettatori, raggiungendo uno share del 31.8%, consolidandosi come leader indiscusso della serata. Nel confronto, Rai 1 ha trasmesso una puntata speciale di “Il meglio dei Migliori anni” con Carlo Conti, che è stata seguita da 2.155.000 spettatori, ottenendo uno share del 14.3%. Questi risultati hanno spinto Pier Silvio Berlusconi a elogiare personalmente Maria De Filippi per il successo ottenuto.
Il Riconoscimento di Pier Silvio Berlusconi

Il giorno successivo alla finale, Pier Silvio Berlusconi ha diffuso una nota alla stampa, ringraziando Maria De Filippi per gli straordinari ascolti registrati dal talent show. Nella sua dichiarazione, ha definito “Amici” non solo un programma televisivo di successo, ma un vero e proprio “evento nazionale”.
“Grazie Maria, avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario. Amici è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. Amici è un evento nazionale, è la più importante fabbrica dello spettacolo italiano”, ha affermato Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset ha sottolineato l’importanza della scuola di “Amici” nella formazione di nuovi talenti nel mondo della musica e della danza, destinati a durare nel tempo.
“Ad Amici si formano e prendono il volo le future star della musica e della danza. Un grande successo di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra, un grande successo di Mediaset”, ha concluso Berlusconi.
Il Ringraziamento di Giancarlo Scheri
Anche Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha voluto esprimere la sua gratitudine a Maria De Filippi. Scheri ha lodato il talento e la professionalità di Maria, definendo “Amici” una promessa, una conferma e una garanzia per la televisione italiana.
“Una promessa, una conferma, una garanzia: sono l’essenza di ‘Amici’, il talento frutto del genio e della professionalità di Maria De Filippi. Credibilità, cura e rispetto per i giovani, che ripongono le proprie speranze nella luce che questo show regala loro, ne fanno un unicum tra le proposte della TV italiana Per Canale 5 è un asset in termini di valore editoriale, audience ed engagement”, ha dichiarato Scheri.
Il direttore di Canale 5 ha inoltre ringraziato Maria De Filippi e il suo formidabile team di Fascino PGT, insieme alla squadra produttiva di Mediaset, la direzione artistica, la regia e il gruppo di professori